Rivoluzione artigianale

Quando si griglia si prediligono sempre più cotture lente a basse temperature. La rivoluzione artigianale è ora favorita da nuove possibilità tecniche. Chi vuole gustare la birra perfetta con la succosa carne grigliata, con le birre artigianali di Brooklyn va sempre sul sicuro.

L’estate è periodo di grigliate e birra

Tutti sono d’accordo. Ma le opinioni cambiano se si chiede qual è la birra ideale per la carne alla griglia. Ma la risposta è molto semplice: si beve ciò che piace, cercando di fare in modo che il carattere della birra si accordi con quello della grigliata.

L’arte della griglia e i tempi che cambiano

Negli ultimi anni l’arte della griglia è cambiata molto. Gli svizzeri sono molto affezionati alla salsiccia nazionale, ma oggi con il cervelat non si fa più colpo su nessuno. Come per la birra, anche l’arte della grigliata sta attraversano una rivoluzione artigianale. Le possibilità tecniche per ottenere le temperature di cottura perfette sono enormi. La tendenza attuale prevede una cottura lenta a basse temperature. Che si tratti di affumicatori, Greene Egg, Beefer o trucioli in legno di cedro, si apprezza tutto ciò che solletica il palato con il sapore della carne.

Brooklyn American Ale per le grigliate

Le birre artigianali di Brooklyn sono ideali con un autentico barbecue americano. Si consiglia di aprire una Brooklyn American Ale già durante la grigliata. Gli uomini (e naturalmente le donne) che badano alla griglia, con questa birra leggera e gustosa, garantiscono il giusto apporto di liquidi.

Costata di manzo e Brooklyn Lager

Quando la carne grigliata viene servita in tavola, le bevande che meglio si sposano con questi piatti sono la Brooklyn Lager e la Brooklyn Scorcher IPA. Tra l’altro, il taglio preferito dagli amanti delle grigliate è la classica costata di manzo, da cuocere sottovuoto a 56 gradi per poi conferirle il tocco finale sulla griglia di ghisa, per la gioia degli amanti della carne. E con una Brooklyn Lager è ancora più buona.

Suggerimento birraio

La Brooklyn Lager è ideale con le bistecche di manzo e gli hamburger. Il suo colore ramato, le note caramellate e lo spiccato sapore di malto sono perfetti con le note tostate della grigliata.

La Brooklyn American Ale è eccellente con gli hamburger saporiti. Come dice il nome, è perfetta da abbinare ai piatti tipicamente americani, come gli hamburger e la pizza americana.

La Brooklyn Scorcher IPA è ottima con cibi speziati, insalate, carne grigliata, formaggi cheddar o feta.

prodotti simili