Celia Organic

Sarah
20.02.2019

Nella nostra società si presta sempre più attenzione a un’alimentazione sana e sostenibile. Celia Organic è una birra senza glutine, vegana e bio e quindi in piena sintonia con le ultime tendenze. Prodotta nella città di Žatec in Boemia, dove si coltiva il famoso luppolo Saaz dal 1004, è l’emblema della moderna cultura ceca della birra artigianale.

Sarah
20.02.2019

Nella nostra società si presta sempre più attenzione a un’alimentazione sana e sostenibile. Celia Organic è una birra senza glutine, vegana e bio e quindi in piena sintonia con le ultime tendenze. Prodotta nella città di Žatec in Boemia, dove si coltiva il famoso luppolo Saaz dal 1004, è l’emblema della moderna cultura ceca della birra artigianale.

Celia - la birra senza glutine

Sono molteplici le ragioni per cui alcune persone rinunciano a bere birra. Vi è però chi soffre di intolleranza al glutine (celiachia) ma non intende necessariamente rinunciare a godersi di tanto in tanto una birra. Ecco la soluzione: la birra senza glutine. La birra Celia Organic senza glutine è prodotta con un metodo brevettato e nasce da un processo di fermentazione aperto di 14 giorni alla fine del quale viene estratto il glutine. Celia Organic ha un contenuto in glutine inferiore a 5 ppm e può quindi essere consumata da persone affette da celiachia.

Celia – la birra vegana

Le birre sono sempre vegane? Per gli amici dello stile di vita vegano è una domanda giustificata. Il decreto sulla purezza prevede che la birra sia prodotta con acqua, luppolo, malto e lievito. Ne consegue che la birra è vegana. Ma attenzione: è importante sapere come è effettuata la chiarificazione della birra perché non tutti i birrifici utilizzano filtri a farina fossile o prodotti simili. In alcuni casi vengono utilizzati prodotti di origine animale come la colla di pesce o la gelatina. I produttori non sono obbligati a dichiararlo perché non è un ingrediente principale della birra. Con Celia Organic i vegani possono stare tranquilli che questa birra è creata senza l’utilizzo di sostanze animali nella chiarificazione.

Celia – la birra bio

Celia Organic è prodotta a base di una miscela speciale di malto d‘orzo bio e presenta un intenso colore dorato e schiuma densa e beige Inoltre contiene fiori di luppolo selezionati. La birra Celia ha certificazione bio. Il birrificio utilizza esclusivamente ingredienti biologici e punta a metodi di produzione sostenibile.


Celia – gusto autentico di birra

Molte persone amano gustare ogni tanto una lager chiara, sia in estate, come birra dissetante e ottimo accompagnamento alle grigliate, sia in inverno, quando si presta particolarmente bene insieme a una deliziosa fonduta al formaggio: la lager è praticamente perfetta per ogni occasione. Celia Organic ha un gusto molto vicino a quello della birra. Il famoso luppolo Saaz le conferisce una delicata nota amara e aromi di agrumi. Il finale è freschissimo con spiccate note erbacee. La birra senza glutine Celia Organic è una lager tradizionale dal gusto complesso e intenso. La seconda fermentazione avviene in bottiglia in modo da favorire la maturazione e la carbonazione naturale della birra.

Zatec – la città del luppolo

Situata nella regione nordoccidentale della Repubblica ceca, Žatec (Saaz) è una delle città più antiche e meglio conservate del paese. In questa città si produceva birra fin dal Medioevo. La fertile regione in cui è situata è caratterizzata dalla coltivazione del luppolo: ovunque si trovano campi di luppolo e impianti di essiccatura. La città è famosa in tutto il mondo per il luppolo Saaz che è coltivato nella regione ed esportato all‘estero.

Il birrificio ceco Žatec produce Celia dal 1801. Durante l’epoca del comunismo la produzione ne risentì a causa della mancanza di investimenti che avevano reso difficile la vendita della birra a livello locale e internazionale. Nel 2001 il birrificio è stato rilevato da Rolf Munding, che ha iniziato un programma di investimento riportando l'azienda in piena crescita.

Celia Organic appartiene oggi alle craft beer senza glutine premiate e rappresenta una birra di carattere, assolutamente da provare.

prodotti simili