Opere d'arte sulla birra del Vallese

Leandro
01.06.2022

Valaisanne Limited Editions - non c'è modo migliore di riassumere la filosofia del birrificio Valaisanne che con queste birre innovative. Perché qui l'artigianato della birra è vissuto con cuore e anima.

Leandro
01.06.2022

Valaisanne Limited Editions - non c'è modo migliore di riassumere la filosofia del birrificio Valaisanne che con queste birre innovative. Perché qui l'artigianato della birra è vissuto con cuore e anima.

Anche le varietà sempre disponibili, come la Valaisanne Weizen o la Zwickelbier non filtrata, sono sinonimo di esperienze di gusto eccezionali. La base è un'ottima combinazione di ingredienti accuratamente selezionati, l'acqua della sorgente La Fille a 1800 m.s.l.m. e la famosa perseveranza vallesana. Ma a intervalli più o meno regolari, i mastri birrai aggiungono una corona particolarmente gustosa alle loro creazioni. Per le loro esclusive edizioni limitate, mettono in gioco tutta la loro creatività e il loro amore per la sperimentazione, creando momenti di piacere unici.

Tradizionale e innovativo - con passione, senza compromessi

Le Edizioni Limitate non vengono mai prodotte in grandi quantità. Ecco perché ci vuole un po' di fortuna e un buon tempismo per entrare in possesso di alcune delle ambite bottiglie. Ciò è dovuto, tra l'altro, agli elevati standard che il Vallese impone agli ingredienti: Le radici regionali delle birre hanno la massima priorità, per cui sono felici di accettare una disponibilità limitata. Nello spirito di questo principio guida, il birrificio collabora ripetutamente con partner del Vallese. Un esempio perfetto di questo approccio si trova nella Grape Ale creata nel 2021. Insieme all'enologo Andy Varonier e alla sua impressionante esperienza, le menti ingegnose di Valaisanne hanno creato una bevanda unica, una combinazione probabilmente senza precedenti di vino e birra. Altre edizioni limitate in sintesi:

  • Session IPA: un'armoniosa Indian Pale Ale
  • Really Red Ale - un omaggio aromatico e visivo ai colori del Vallese
  • Imperial Brown Ale - maturata in botti di whiskey Jameson
  • White IPA - questa entusiasmante fusione di birra di frumento e IPA ha avuto un tale successo da essere aggiunta alla gamma permanente.

Edizioni limitate quest'anno

Nel 2022, potrai aspettarti altre due birre sensazionali da Sion. Con la prima delle due, la Juicy IPA, i vallesani puntano tutto sulla regionalità: con malto svizzero e luppolo svizzero, hanno creato una classica IPA del New England luppolata a freddo, straordinariamente torbida e con una testa meravigliosamente solida. Una nota fruttata nell'aroma si contrappone a un gusto vellutato e morbido con una forte amarezza.

La seconda edizione limitata, Apricot Sour, si colloca all'estremo opposto della scala dei sapori, si potrebbe dire. La miscela di malti è arricchita dal malto Munich, che, nonostante il nome, proviene dalla Svizzera. Conferisce un colore leggermente più scuro e intensifica il sapore del malto. In questo modo forma un contrasto perfettamente coordinato con le note agrumate del luppolo Amarillo utilizzato e con l'ingrediente più sorprendente: la purea di albicocche del Vallese. Il risultato è una sour ale alla frutta frizzante e decisamente beverina, perfetta per una giornata estiva sulle montagne svizzere.

Psst - un altro consiglio da insider

, abbiamo appena annunciato due Edizioni Limitate per quest'anno. Grazie a informazioni privilegiate fornite direttamente da Sion, però, sappiamo che un terzo non è assolutamente da escludere. Non siamo ancora riusciti a scoprire ulteriori dettagli, con una piccola eccezione: "aromi tostati" è uno dei termini usati di frequente nel birrificio al momento. Ti è d'aiuto? Abbiamo una teoria, ma per ora la teniamo per noi. Nel frattempo, non vediamo l'ora di scoprire quali nuove delizie ci riserverà l'equipaggio del Vallese con il suo entusiasmo per la birra.

prodotti simili