Mix it

Nel nostro ultimo blog su Schweppes vi abbiamo presentato i nuovi Schweppes Premium Mixer Flavours. E ora si passa all‘azione! Ecco come preparare drink eccezionali.

The perfect Gin Tonic

Guida punto per punto:

  1. Raffreddare
    Poiché un Gin Tonic va gustato lentamente, è importante raffreddare adeguatamente il bicchiere. Raffreddate il bicchiere riempendolo con ghiaccio. Ciò manterrà le bollicine ed il gusto fresco. Qualora il ghiaccio dovesse sciogliersi, versatelo fuori dal bicchiere. Non volete che il vostro drink sia diluito.
  2. Dosaggio
    A seconda dei gusti personali del bevitore, utilizzare da 4-7 cl di gin. La quantità ideale è 5 cl. Aggiungetene un po’ di più se desiderate un gin più forte.
  3. Aggiungere
    Inclinate il vostro bicchiere e versate lentamente l’acqua tonica lungo il lato del bicchiere, ma non sul ghiaccio o sul gin. Ciò aiuterà a conservare le bollicine e vi sembrerà come se steste versando dello champagne.
  4. Mescolare
    Con un cucchiaio da cocktail, mescolare con cura il drink affinchè vengano messi in risalto tutti gli aromi. Non mescolare più di qualche volta. In caso contrario, rischiereste di perdere le bollicine.
  5. Decorare
    Una grande decorazione completa il vostro ottimo Gin Tonic. Una decorazione migliora l’esperienza. Utilizzate non più di due decorazioni. Una che sia solo estetica ed una che serva ad esaltare il sapore. Ad esempio, le bacche di ginepro non esaltano il gusto, come invece farebbero una scorza di limone o di lime.


The Tonics

Mixati principalmente con i più svariati tipi di gin.






The Mixers

Mixati principalmente con Dark Spirits (rum, whisky ecc.)






The Perfect Gin Pairing

Tonic Original & Lime è l’acqua tonica perfetta per tutti i Premium Gin.







È possibile stabilire una classificazione delle innumerevoli sfumature di gusto del gin. Perciò ogni gin può essere attribuito a una categoria (Dry Gin, Floral Gin, ecc.). I nostri tonic sottolineano alla perfezione il carattere individuale di ogni gin senza mascherarne il gusto e sono ideali per esaltare l’intero spettro di sapore delle diverse categorie.



Pairing Overview

Gli Schweppes Premium Mixer sono stati creati proprio per abbinarsi alle diverse varietà di alcolici. FOR THE PERFECT MIX. NO COMPROMISE SINCE 1783.




prodotti simili