Gaudi Game

Quando si organizza un‘Oktoberfest a casa propria si è di solito talmente presi dagli acquisti di bevande, cibo e decorazioni che si finisce per avere poco tempo da dedicare al programma di intrattenimento degli ospiti. Ma ti aiutiamo noi: ecco alcuni consigli per giocare ai «Gaudi-Games» e animare rapidamente la festa con pochi mezzi.


Fingerhakeln: la lotta con le dita

Che cosa serve?
- Un tavolo
- Due sedie
- Due dita robuste

Come funziona
I due avversari si siedono l’uno di fronte all‘altro, si «agganciano» gli indici ad uncino sul tavolo e cercano di tirare verso di sé l’avversario. Esiste anche una versione light del gioco, in cui si segnano linee sul tavolo per indicare fin dove si devono tirare le dita. Una modalità molto meno aggressiva.


Il sollevamento dei boccali

Che cosa serve?
- Boccali da birra
- Birra
- Braccia forti


Come funziona
Numero di giocatori a piacere. Lo scopo è di mantenere il boccale pieno con il braccio teso davanti a sé per il tempo più lungo possibile. I veri «professionisti» gareggiano naturalmente con il boccale da un litro!


Lancio degli anelli

Che cosa serve?
- Bottiglie di birra
- Giornale, nastro adesivo
- Mano ferma


Come funziona
Forse la disciplina più difficile – sicuramente dipende anche dal momento in cui la si gioca. I preparativi del gioco e il gioco stesso sono molto semplici: l'obiettivo è gettare gli anelli sulle bottiglie. Gli anelli possono essere fabbricati con carta da giornale e nastro adesivo. Il gioco può essere reso più complesso allungando le distanze di tiro e assegnando punteggi diversi alle bottiglie.

prodotti simili