NYA Carnegie

La Nya Carnegie Bryggeriet (nouvelle brasserie Carnegie) est un parfait exemple des progrès accomplis par la culture de la bière et du brassage dans le monde. Fabriquée sur le sol suédois avec des influences américaines, la marque de bière artisanale allie les compétences en brassage du célèbre maître-brasseur de Brooklyn Garrett Oliver avec les atouts de l’art du brassage suédois.

NYA Carnegie J.A.C.K., pur avendo poco alcol, regala tutto il piacere di un’IPA

Naturalmente ci sono momenti in cui si ha voglia di un’India Pale Ale (IPA) forte e luppolata. Tuttavia, se si passa tutta la serata con gli amici, è di certo meglio scegliere una birra più leggera.

Ottima accompagnatrice del cibo

Meno (alcol) è meglio, devono aver pensato i mastri birrai di Nya Carnegie quando hanno dato vita all’India Pale Ale J.A.C.K. Gli amanti della birra possono concedersi tutto il piacere di un’autentica IPA, anche se la J.A.C.K. presenta un tasso alcolico di appena il 4,5 %. Questa birra artigianale svedese rientra tra le Session IPA e riesce ad abbinare ambiziosamente la potenza del luppolo e la forza dell’alcol. Ha un brillante colore giallo oro nel bicchiere e un fresco profumo di aghi di pino, agrumi e una nota di ananas. La piacevole base di malto si percepisce al palato, con una nota aspra nel finale. Grazie a queste caratteristiche, la NYA Carnegie J.A.C.K. IPA è perfetta per accompagnare le pietanze speziate, la carne alla griglia, i formaggi saporiti e il salmone arrosto con salsa di mango.

Quattro giovani mastri birrai

Se vi state chiedendo come mai questa Session IPA si chiami J.A.C.K., provate a fare un salto al birrificio di Stoccolma e chiedete dei giovani mastri birrai. Può essere che Josefine, Anders, Christopher e Karl abbiano tempo di parlare della loro leggera India Pale Ale con tutta la forza di un’IPA …


NYA Carnegie 100W: un’eccellente IPA svedese

Cinque anni fa fu messo sul fuoco il 100o mosto. In occasione di quell’anniversario, i mastri birrai svedesi della Nya Carnegie Bryggeriet di Stoccolma vollero fare un passo avanti e creare una birra speciale con un tocco esotico. Con la Nya Carnegie 100W IPA riuscirono nell’intento.

Nota amara con finale secco

100W è un tributo al gergo delle lampadine parlato in precedenza nell’edificio. 100W è però perfetto anche per l’India Pale Ale non filtrata, che nel bicchiere brilla di giallo come una lampadina da 100 watt. L’olfatto percepisce note di pompelmo e buccia di limone, il palato gusta aromi d’arancia, uva spina e mirtillo. L’iniziale dolcezza del malto viene presto coperta da una nota amara pungente e si dissolve in un finale secco.

Ottima accompagnatrice dei cibi ricercati

La Nya Carnegie 100W IPA è un’India Pale Ale di classe mondiale. Questa birra ad alta fermentazione fruttata e amara è perfetta per accompagnare le pietanze ricercate. È ottima con l’anatra, i tacos messicani, il curry tailandese e la cucina indiana.

NYA Carnegie AMBER

Vi sono birre che sono molto di più della somma delle singole parti. Nya Carnegie Amber è proprio così: a tavola è estremamente versatile e mostra sempre nuovi lati di sé. Le note di caramello cantano in coro insieme a carne e verdura al forno, creano una perfetta armonia con le salsicce e suscitano entusiasmo in accompagnamento a cibi grigliati.

Il malto da birrificazione è protagonista del sapore e i sottili aromi di erbe conferiti dal luppolo inglese Fuggle hanno un posto d’onore in prima fila. I mastri birrai di Nya Carnegie chiamano queste caratteristiche «malt forward» e utilizzano unicamente le migliori varietà di cereali maltati a pavimento. Una birra che non deve mancare in nessun Beer & Food Pairing.

prodotti simili