Aperitivo spontaneo

Gli aperitivi «improvvisati» sono i più belli. Ma come ci si trasforma nel perfetto padrone di casa in poco tempo? Ecco i punti da considerare per improvvisare un aperitivo all’insegna della spontaneità.


Tipp 1: Mantieni la calma

Non avere fretta. Dopo tutto, il concetto di «last minute» fa parte dell‘idea! Perciò non occorre che tutto sia pronto quando arrivano gli ospiti. Anche loro possono collaborare nella preparazione degli stuzzichini.



Tipp 2: Qualcosa da mettere sotto i denti

A proposito di stuzzichini… bevendo e chiacchierando viene fame. Quando ordini la birra, ordina anche degli snack o metti in forno una pizza o una Flammkuchen. Per quest’ultima ti serve solo una base pronta e panna acidula, cipolla e speck a dadini – detto, fatto!



Tipp 3: Scegli la rapidità

Ordinati entro le ore 17.00, vi saranno consegnati il giorno successivo.



Tipp 4: Stai pronto

Aspettati imprevisti. Spesso negli eventi spontanei tutti socializzano: amici, amici degli amici, vicini di casa e di quartiere. Quindi, ordina in quantità sufficiente e con molta varietà.




Tipp 5: Pianifica la fine

Ti piace avere gente allegra a casa tua fino alle ore piccole? Allora puoi ignorare altrettanto allegramente questo consiglio. In caso contrario, dovresti informare gli ospiti di come intendi proseguire la serata dopo l’aperitivo. Potreste ad esempio spostarvi tutti in un club. (Così dopo 10 minuti potresti comunque dileguarti…)



E, in omaggio, un ultimo consiglio: qui trovi gli aperitivi più classici che i tuoi ospiti apprezzeranno sicuramente:

prodotti simili