ENERTEA by Rivella

Leandro
18.05.2022

Con ENERTEA by Rivella, l'azienda tradizionale lancia una bevanda con il marchio Rivella per la prima volta nei suoi 70 anni di storia. er la prima volta nei suoi 70 anni di storia, l'azienda tradizionale sta lanciando una bevanda con il marchio Rivella che non contiene siero di latte o anidride carbonica.

Leandro
18.05.2022

Con ENERTEA by Rivella, l'azienda tradizionale lancia una bevanda con il marchio Rivella per la prima volta nei suoi 70 anni di storia. er la prima volta nei suoi 70 anni di storia, l'azienda tradizionale sta lanciando una bevanda con il marchio Rivella che non contiene siero di latte o anidride carbonica.

Ciò che rende ENERTEA di Rivella particolarmente speciale è il delicato processo di produzione che gli esperti di Rothrist hanno sviluppato da zero nel corso di diversi anni. Il loro obiettivo era quello di inserire nella bottiglia il maggior numero possibile di ingredienti preziosi provenienti dalle tre piante stimolanti e dalle erbe biologiche svizzere. L'estrazione a freddo avviene per diverse ore a basse temperature. Questo conferisce a ENERTEA by Rivella il suo gusto unico e delicato. Questo significa anche che non diventa amara e può quindi essere dolcificata con un minimo di zucchero di barbabietola. Pertanto, tutte e tre le varietà sono a basso contenuto calorico e contengono un massimo di 16kcal per 100ml.

Le tre piante stimolanti sono la guayusa, il mate e la cascara.

Il mate è probabilmente il più conosciuto. La Yerba Mate è considerata la bevanda nazionale del Sud America. I cespugli di mate per la nostra ENERTEA crescono in natura nel sud del Brasile e vengono raccolti in modo sostenibile da diverse cooperative.

La guayusa, che ci è molto meno familiare, è stata consumata per secoli dalla popolazione indigena dell'Amazzonia, i Kichwa. Le foglie degli arbusti di guayusa vengono coltivate in colture miste sostenibili nella foresta amazzonica dell'Ecuador in qualità biologica da piccole cooperative, raccolte e trasportate essiccate in Europa.

La cascara è un infuso ricavato dalle bucce essiccate delle ciliegie di caffè, scoperto diverse centinaia di anni fa dai coltivatori di caffè dello Yemen. In Svizzera, il cascara infuso caldo è stato approvato come "novel food" tradizionale dal 2020. Nel febbraio 2022 è stata concessa l'approvazione a livello europeo, che ha permesso di applicare il processo di infusione a freddo sviluppato anche alla cascara. L'upcycling delle bucce di caffè significa che questo preziosissimo "prodotto di scarto" può essere utilizzato in modo sensato nelle bevande, oltre a fornire ai coltivatori di caffè un reddito aggiuntivo. La cascara utilizzata per ENERTEA di Rivella proviene da Panama e colpisce per la sua qualità particolarmente elevata e per l'entusiasmante composizione aromatica.

ENERTEA di Rivella si distingue dai prodotti analoghi per la sua genuinità e naturalezza al 100%. Ad esempio, il 100% della caffeina viene estratto delicatamente dalle foglie di guayusa o mate o dalle bucce del caffè e non viene aggiunto sotto forma di polvere o estratti. Eppure riusciamo a raggiungere il più alto contenuto di caffeina possibile nelle bevande, come previsto dalla normativa alimentare! Gli aromi pregiati sono estratti direttamente al 100% da un massimo di sei diverse erbe alpine biologiche svizzere.

ENERTEA di Rivella è attivata al 100% in modo naturale, senza caffeina aggiunta e senza aromi, è a basso contenuto calorico ed è anche vegana! Non è forse molto innovativo?

prodotti simili